venerdì 2 aprile 2021

Un mini album ad incastro

Ho seguito la diretta di Gelsomina che ha proposto sulla pagina Fb di Romanticherie un mini album in cui l’uso della colla è ridotto al minimo perché la struttura si basa sugli incastri della carta. 
La creazione di questa struttura era il primo vincolo.Io ne ho modificato un po’ le misure perché il mio mini è più basso. Per poter utilizzare un unico bazzil la misura dell’altezza delle pagine è di 6 inch e non 8. Altro vincolo era l’uso del twine per la chiusura senza però poterlo semplicemente arrotolare intorno alla struttura. E così ho creato sulla copertina e sul retro una sorta di asola in cui passare il twine. Ho  fissato alla struttura con il nastro carta dei pezzetti di cannuccia e ho poi reso tutto più solido passando una mano di gesso creando così anche uno sfondo.
 
 

  

 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento