domenica 31 gennaio 2021

Un po’ di scarabocchi

 Un sabato di relax vuol dire anche dedicarsi a una tecnica che mi è sempre piaciuta molto e che inconsciamente ho sempre fatto. Scarabocchiare o meglio detto fare doodling. 

Ho sempre riempito fogli di linee che si intersecavano, cerchi o mezzi cerchi che si rincorrevano e quando ho scoperto che così potevo decorare a mio piacimento anche le mie proposte scrap mi si è aperto un mondo. 

Aggiungiamo poi che il prossimo mese è SanValentino e il web è già pieno di cuori e cuoricini e allora perché non creare qualcosa a tema????




Ho trovato l'ispirazione per i colori dal blog di Altenew (di cui ammiro i prodotti ma non ne ho nemmeno uno  😞) 




partecipo anche al  Wednesday challenge






domenica 24 gennaio 2021

Mini album pop-up



 Le ragazze di Scrapper della Notte la scorsa settimana hanno proposto un gioco nuovo e Patty ha proposto un suo progetto in una diretta che ho seguito a spizzichi e bocconi ma che mi sono poi riguardata e rigustate! 

Si tratta di un album pop-up in cui inserire 5/6 foto dal formato 5x5. 

Ho scelto di usare alcune foto fatte ad Elia quest’estate mentre si sbizzarriva in uno dei suoi bagni in piscina. 

Usare carte e foto piene di colore in questa stagione così grigia è stata una bella ventata di ottimismo!!! 











sabato 23 gennaio 2021

LO cieco

 È la prima volta che ne faccio uno ed è stato divertente. La proposta è del gruppo Fb Scrap. 

Grazie ragazze!!!

Ho usato una foto di Elia super felice il suo primo giorno di scuola materna insieme all’amichetta del nido! 



mercoledì 20 gennaio 2021

MixedMedia... o qualcosa di simile

 Franca Marzi per le Scrapper della notte ha proposto in una diretta un progetto mixed media. Ho guardato e riguardato il video e alla fine ho deciso di provarci! Ora l’indecisione è un’altra: pubblicarlo.

Non sono molto soddisfatta del mio lavoro...mi sembra di aver esagerato con il gesso xke alla fine la carta che fa da sfondo proprio non si vede e mi sembra di aver esagerato anche con i colori dello sfondo. Ho usato gli unici colori acquerellabili che ho cioè i gelatos.

Di una cosa sono soddisfatta però: ho utilizzato per la prima volta il timbro di un ometto Fd.  Non volevo usare una doll perché,non so ancora come,ma userò questa copertina per realizzare qualcosa per il mio bambino.  

Per questo motivo e perché mi è sembrato di capire che nel mixed media tutto ( o quasi) è lecito ho scelto come quote la frase  “ you can do anything”!

Va beh... la pubblico 



martedì 19 gennaio 2021

Uno sketch per una tag

 Connubio perfetto quello proposto da La Bottega Joiosarte Creativa.... una tag da declinare con uno sketch con due vincoli: il colore azzurro e la presenza di almeno un elemento con cerchi/cerchietti. Questa sarà la prima tag a cui seguiranno altre 11 per completare un intero anno e finire con un progetto che le conterrà tutte! Insomma... una splendida idea!!!!!!

Ed ecco la mia tag 



sabato 16 gennaio 2021

#sketch27.... non una card ma un LO





 Questa volta di Corso in Coso ha proposto uno sketch da utilizzare x creare o una card o un LO e io ho deciso di declinarlo in un LO


La richiesta era di usare una base di 15x 15 e così ho fatto ma alla fine X uniformarlo ai miei LO l’ho attaccato a un’altra pattern per avere un 21x21



domenica 10 gennaio 2021

LO “ firefighter”

 In questo we sono riuscita a ricavarmi un momento per me che ho passato scrappando. Sul gruppo Fb di Evoluzione Party ho trovato la loro sfida mensile che prevede l’utilizzo del colore rosso. 

Ho deciso di creare un LO con una foto in cui Elia fa quello che più gli piace... il pompiere. 

Ho giocato anche un po’ anche con la parola Love xke X Elia quella del pompiere è una vera passione e in più in questa foto è con Evelin... una delle 100 fidanzate che dichiara di avere 🤪


sabato 9 gennaio 2021

Tic tac toe...

 .... è la nuova proposta mensile per le Scrapper della Notte. 

Questa volta non partecipo come membro del dt ma ho scelto a Novembre di abbandonare questo fantastico gruppo con il proposito di partecipare comunque alle loro iniziative. 

Per questo mese ho preparato un LO  ( ... certe abitudini vanno mantenute!!!) utilizzando la diagonale del tic tac  toe che prevede cerchi verde menta e pois


Il colore menta mi ha subito catapultato in un’atmosfera marina 

giovedì 7 gennaio 2021

W w la befana

 Ieri ultima giornata di festa perché si sa l’epifania tutte le feste si porta via!!!

E ieri è stata una lunga giornata da passare in casa x questo malefico alternarsi di colori... e così mi sono dovuta inventare qualcosa per scacciare la noia. X fortuna esiste santo Pinterest dove ho trovato due simpatici pirati ke montati su mollette da bucato possono dire quello che vogliono. Sulla falsa riga ho creato la nostra Befana colorata in modo approssimativo coi Copic che svolazza sulla sua scopa!!!


E dice quello che vuole!!!




lunedì 4 gennaio 2021

Scrap Tag gennaio 2021



 E in tema di tradizioni questo mese è ripresa l'iniziativa mensile sul gruppo Fb di Scrap Tag...quest'anno lievemente modificato...non più una parola da usare ma uno sketch e un vincolo e...MI PIACE TANTISSSIMO!!!!!!

Non potevo non pensare a come utilizzare poi queste tags che piano a piano creerò e alla fine ho deciso di mantenere sempre fissa la sagoma delle tags che ho fustellato da cartoncini di recupero, di utilizzare sempre e solo ritagli di carte che giacciono nella mia borsa dei ritagli e di cui prima o poi vorrei vedere il fondo ( lo so è un'utopia!) e di utilizzarle per creare poi un minialbum ( questa passione non mi lascia mai).

Avendo in testa l'idea del minialbum ho pensato di utilizzare le stesse tag come pagine del minialbum e ho deciso di decorare entrambe le facciate della tag. Da un alto ho utilizzato lo sketch proposto con il vincolo che per questo mese è il colore blu e dall'altro ho utilizzato alcuni degli elementi e ho predisposto lo foto per una mini foto.

Ecco il risultato 






domenica 3 gennaio 2021

Brr....

 Il 2021 è iniziato... per ora nulla di nuovo sotto questo cielo! Sono giorni di calma, di casa costretti dai divieti delle regioni rosse o arancioni e allora perché non approfittarne e mantenere le buone tradizioni ?! 

Sul gruppo Fb Scrap è uscita la nuova palette per il mese di gennaio con il vincolo neve . Beh qui a parte la nebbia di fiocchi di neve non se ne vede nemmeno uno ma al Villaggio di Natale che abbiamo visitato lo scorso anno ma anche quest’anno l’atmosfera glaciale c’era!!! Ed Elia ha fatto amicizia con un orso polare!!!