martedì 21 febbraio 2012

E' nata!!

... ieri la gioia della nascita del piccolo David e oggi l'emozione della nascita di Emma!!!
Alle ore 13.30 la mia amica Barbara mi chiama e mi dice che le si sono rotte le acque,ma che la situazione è molto sotto controllo, peccato solo che il papà è lontano,molto lontano per lavoro. Mi lascia con le parole "Ci aggiorniamo, ti faccio sapere!".
Inutile dire che mi si sono alzate le antenne. Saperla sola in questo momento non mi rendeva serena serena,ma lascio passare le ore, finisco il mio orario di lavoro e la chiamo:
" Come va??"
"Sono in travaglio , qui con l'ostetrica"
"Sei sola? Vengo?"
"Sì,ma non importa,dai"
"Ok, fammi sapere."
Sbrigo un "faccenda",ma poi decido di presentarmi alla porta della sala parto.
Le infermiere chiedono a Barbara se posso entrare e stare con lei e....
...sono appena tornata a casa dall'ospedale e non riesco ancora a togliermi dalla mente l'immagine meravigliosa della testolina di Emma che sbuca fuori tra le gambe della mamma e in un attimo, assecondata dalle mani della bravissima ostetrica Virginia e dalle poderose spinte di Barbara, prima una spalla,poi quell'altra e in una sorta di giravolta sguscia fuori tutta!
Alla 34 settimana, un po' prestino,ma arzilla, 49 cm e 2700 gr di tenerezza!
E' bellissima!!!!!
Barbara ha avuto un post parto un pelo complicato,ma la scorza è dura e sono certa che in pochi giorni sarà pronta a tornare a casa con il suo fagottino rosa.... e domani notte torna anche il papà!!

     BENVENUTA EMMA!!

2 commenti:

  1. troppo contenta! speriamo solo che la mamma si riprenda presto e stia bene... bravissima ostetrica Ila smak!

    RispondiElimina
  2. Che emozione assistere a una nascita. Un privilegio immenso!!!!! Auguroni

    RispondiElimina