mercoledì 16 novembre 2011

FC 2011

E' ormai passato un mese dalla mia seconda esperienza a Formazione Creativa,ma si sa il tempo vola... e siccome ho anche ricevuto una tiratina d'orecchie per non aver ancora reso pubblico il mio resoconto dell'evento eccomi pronta a raccontarvi la mia versione dei fatti.

Avendo già partecipato all'edizione del 2011 l'ansia da inadeguatezza quest'anno non mi ha colta e, come si potrà capire dai miei precedenti post, si è invece impradonito di me un sano senso di impazienza.
Da quando è stato dato l'annuncio delle date, della sede, delle insegnanti e dei vari progetti non ho fatto altro che appuntarmi a destra e manca le fatidiche date del 21-22-23 ottobre 2011.
E i mesi sono passati a colpi di "sfide " per scrapliftare le scrappers francesi più brave. Prove veramente toste a cui ho partecipato volentieri e che mi hanno dato una personale soddisfazione nonostante i miei risultati siano stati meno stupefacenti di quelli di altre amiche...
Poi c'è stata la preparazione delle cards per le super organizzatrici Patty, Danda, Simo, Licia e Lucia (ops, mi sono dimenticata di fotografarle...) Ho deciso di usare per tutte la stessa tipologia, variandone giusto il colore così da dire grazie a tutte e 5 allo stesso modo.
La fisioterapista che c'è in me mi fa dire che sono 5 come le 5 dita di una mano... indispensabili e indivisibili una per l'altra, fondamentali per il buon funzionamento del braccio !!!! Grazie
Poi è stata la volta della "costruzione" dell'home decor a tema natalizio. E' stata una vera costruzione perchè con gesso e silicone alla mano ho edificato una gingerbread house poi colorata e decorata e pronta ad illuminarsi al buio tramite una piccola tealight da mettere al suo interno.
La piccola Ilaria ha apprezzato molto il mio lavoro ed è stato un vero piacere regalargliela!

Pochi giorni prima ho anche deciso di confezionare un piccolo ricordo per tutte le partecipanti e così, invece di studiare per l'imminente concorso, ho passato le mie serate a girare la manovella della Bigshot per fustellare i fiori che contornavano un leccalecca...definito il mio "cadeu de mariage" da Licia che all'arrivo mi ha visto arrivare con un cesto che li conteneva tutti.
Eccone un esemplare:

E finalmente arriva il giorno della partenza, così organizzate:
Francesca accompagnata dal padre (santo) parte da Ancona all'alba e raggiunge Chiara a Igea. Da qui accompagnate dal marito di Chiara (santo n°2) raggiungono Stefania a Faenza e l'allegra carovana sbarca a Bologna alle ore 6.45 al parcheggio del Centro Navile (sbagliando anche un po' strada).
Qui si aggiunge Monia che con un micro zainetto tra le mani ( e sulle ginocchia per tutto il viaggio) guarda allibita la fase di scarico e carico delle valigie e affini da una macchina all'altra.
Il pianale del baule è di troppo e così x qualche giorno andrà in vacanza a Igea custodito nella macchina del marito di Chiara: un affido temporaneo a garanzia del fatto che io poi gli riporterò indietro la moglie.
Il viaggio è tranquillo e tra una chiacchera e l'altra arriviamo a Calenzano.
Dall'esterno l'hotel sembra promettere una buona sistemazione. Lasciamo i bagagli alla reception e...via di sotto!
L'accoglienza è spettacolare. Danda e Patty ci consegnano la goodybag e un bel grembiule personalizzato con il nome e che si rileverà poi molto utile per il corso di Manuela.
Varcata la soglia della porta che conduce alle aule lungo il corridoio si estende un tripudio di materiale scrap: il negozio di Patty preso d'assalto un po' da tutte.
Inutile dire che anch'io ho comprato due o tre cosine...solo due o tre, lo giuro!!
Il primo giorno passa veloce veloce a fare il progetto di Manuela...distress e acrilici a gogo!
A pranzo due chiaccere con vecchie e nuove amiche e alla sera a cena con un nutrito gruppo nel ristorante vicino per assaporare qualche specialità toscana.
Urge un bel sonno ristoratore! Le mie compagne di stanza Chiara e Francesca si sono un po' lamentate del mio russare...io non mi sono accorta di nulla...
Secondo giorno con Gauxanne! Un magnifico minialbum stoffoso e morbidoso da abbellire con il glimmer mist... azzurro... per la mia gioia!!
Le dita sono sporche all'inverosimile,ma pazienza prima o poi riuscirò a farle tornare pulite.
Alla sera premiazioni dei lavori delle sfide , degli homedecors e delle cards; una menzione speciale alla prima iscritta (Manu) e alla scrapper che viene più da lontano (Claudia).
Un "breve" discorso di ringraziamento di Danda conclude la giornata.
L'invito è di ritrovarci l'anno prossimo e....Io mi sento già virtualmente iscritta.....
Poi in camera dove lo scrap non trova pace: la Francesca ci improvvisa un corso di colorazione timbri con distress e copic...è un mito, troppo brava veramente!!!!!!E quando loro cedono io sfodero l'album iniziato oggi durante il corso per finire di attaccare gli ultimi abbellimenti.
Poche ore di sonno e al suono della sveglia prende il via il terzo e ultimo giorno di FC alle prese con l'elegante album di Karine. Tante tecniche di timbratura, tante idee nuove per l'impaginazione di foto dalla misura extra.
Si sa che anche le cose belle finiscono e così viene il momento di recuperare ogni cosa e salutare tutte quante con un arrivederci e rimettersi in viaggio verso casa con tanta stanchezza in tasca,ma con la soddisfazione di aver imparato un sacco di tecniche nuove e di avere condiviso un'esperienza stratosferica con tante belle persone!!

Grazie Patty, grazie Danda, grazie Simo, grazie Licia, grazie Lucia e grazie a tutte le scrappers! VVTB

3 commenti:

  1. Tutto bello ma lo sai che siamo nel 2011 vero? 

    RispondiElimina
  2. ... grazie, una piccola svista....rimediato!!!!

    RispondiElimina
  3. So sweet, thanks for sharing!
    Hey, Pixie Dust Paperie is having a giveaway, we have 4 prizes this month, please come join in the fun!
    http://www.pixiedustpaperie.blogspot.com/

    RispondiElimina