Ormai Agosto sta per finire! Ho un po' tralasciato il mio blog per questo mese,ma le vacanze hanno avuto la meglio. Ho girato in macchina tutta l' Olanda e una fettina di Belgio per un totale di 2700 Km in 15 giorni con le mie amiche Barbara e Silvia.
Una bella esperienza, in un paese molto suggestivo soprattutto per i suoi paesaggi sconfinati e i suoi caratteristici mulini a vento che sbucavano dietro una curva, o a ridosso di un paese o anche nel centro stesso, o tra case nuove, o al centro di un labirinto di canali, a volte senza pale o in funzione, o disabitati o con i panni stesi al vento e la bicicletta appoggiata al muro...Insomma centinaia di mulini che con mucche e pecore (io continuo a sostenere fossero maiali....) hanno fatto da leit motiv alla nostra vacanza.
E poi il cd di Zucchero ascoltato ad ogni tramonto mentre iniziava o proseguiva la faticosa ricerca dell'albergo che corrispondesse alle nostre esigenze di confort e di portafoglio...accontentandoci di minor confort e di minor spesa mano a mano che i giorni passavano e i soldi calavano...colpevoli anche le spese di materiale scrap che mi piombava davanti agli occhi ogni due per quattro!
E il navigatore che ci ha indicato strade secondarie, facendoci godere di quei paesaggi di cui vi ho detto,che ci ha segnalato in modo particolareggiato tutti i cambi di svincoli autostradali che creano veri e propri labirinti attorno alle grandi città, e anche le stazioni di servizio più vicine e gli alberghi ma che ho anche odiato quando ci faceva uscire dall'autostrada per percorrere una rotonda e rientrare nella stessa autostrada subito dopo, quando ci ha fatto imboccare una bellissima pista ciclabile e una preferenziale per gli autobus ( i tram su rotaia li abbiamo evitati) o condurci sotto alla telecamera di una zona a traffico limitato ( la piazza centrale della città)... coscienti comunque che con la sola cartina in mano sarebbe stato un gran casino!!!!
E la pioggia che ci ha accolti dopo poche ore che siamo arrivate ad Amsterdam e che non ci ha dato tregua fino agli ultimi due giorni.
E il GayPride e le feste paesane con i luna park e le ruote panoramiche montate contro il muro della chiesa e i fuochi d'artificio e le danze in piazza con il birrino in mano e il cappuccio della giacca a vento sulla testa per proteggerci dalla pioggia e dal freddo, ma chi se ne frega...l'importante è stare allegri in compagnia perchè ricordiamocelo...non sembra ma siamo in Agosto!!!!
E il giro in bicicletta senza freni dentro al parco nazionale DeHoge Veluwe con il Kroller-Muller Museum e le opere di Jan Fabre ( no comment), ma soprattutto di Van Gogh!
E i panini preparati a colazione con fette di pane da toast ,finto prosciutto e formaggio , avvolti in tovaglioli di carta o alla peggio in fazzolettini e infilati furtivamente nello zaino per garantirci uno spuntino prima del pranzo delle 3 del pomeriggio, ma che a un certo punto ci ha talmente stufato da preferire una tappa al McD o affini.
E i bagni pubblici a 50 cents, puliti,ma poco "stimolanti".....e non vado oltre!
E Blokker... una catena di negozi tipo 99Cents che noi abbiamo setacciato e "svaligiato" in ogni paese e città, capaci quasi di stilare una lista degli articoli in vendita.
E gli olandesi incontrati qua e là: il mitico cinese dell'albergo di Amsterdam che ha promesso di installare un ascensore nei prossimi mesi; Angela bolognese doc ad Amsterdam per amore, amica di un'amica, simpatica e molto pratica e che spero torni presto a Bologna per conoscerla meglio; Ifona dell'albergo Il Cigno e i tre ragazzotti che ci hanno intrattenuto nel pub convinti che in Olanda non ci fossimo andate solo per il museo di VanGogh e la casa di Anna Frank...e anche qui non vado oltre; quel gran bel figliolo addocchiato al semaforo di Utrecht e seguito-inseguito fino all'edicola del centro commerciale che mi sarei portata a casa mooooolto volentieri; la coppia che ci ha tamponate con la loro mastodontica Rav4 scrivendo poi sulla constatazione amichevole ( in olandese) che zigzagavo per l'incrocio; l'impiegato della Hertz che con il suo sorriso stampato sulla faccia mi ha detto di non preoccuparmi dell'incidente,basta solo pagare 916€ per i danni!!!
Ora la vacanza è finita. Tornata alla normalità lavorativa di tutti i giorni rimiro le foto fatte e aspetto di renderle protagoniste di un prossimo minialbum o LO.
Per ora lavoro alla preparazione del mio corso di scrapbooking che dovrebbe partire il 12 Settembre e del mercatino del 30 Settembre a Bagnacavallo con la mia amica Crissi...
...c'è un sacco di lavoro da fare!!!
ciaoooooooooooooo
THANKS for stopping by and entering my blog candy... Good Luck
RispondiEliminaHappy Crafting...